lunedì 16 febbraio 2015

La robba dura del sistemista

... e per una volta rubiamo lo spazio al Pastore!!!
Ogni tanto è bello cambiare, inoltre sono certo che le persone più sagaci non apprezzino affatto tutte le immani cavolate che il Pastore, facendosi tra l'altro rapinare ogni volta dalla ditta Airons di Vigevano, ci propina tutti i mesi. Tappetino del mouse ventilante? (mi riferisco al Pastorpad 1.0) Ma per favore, piuttosto progettate un sistema di puntamento telepatico, così per lo meno evito di dover cercare il mio fido mouse cordless in mezzo a tutto il casino che ho sulla scrivania... Per fortuna per voi ogni tanto riesco a strappare questo spazio al mentecatto di cui sopra, dimostrandovi che l'ingegno e la sagacia, ma soprattutto la praticità e non ultima l'(in)utilità possono farla ancora da padroni in queste pagine. Ebbene, lo strumento che andrò a recensire, altamente consigliato a tutti i sistemisti UNIX, è una sorta di strumento punitivo: vi hanno appena presentato il nuovo sistemista NT, che si da' un sacco di arie, ma non sa fare niente se non riformattare tutti i server che dice di amministrare? Il vostro vicino di scrivania è un commerciale fighetto, lampadato, con il capello tinto e la lingua biforcuta? Qualche programmatore vi perseguita domandandovi insistentemente di installare in produzione la nuova versione alpha di una applicazione solo perché così è più professionale? Sino ad oggi non esistevano metodi indolori per contrattaccare, ovvero pazientemente sopportavate oppure mazzulavate. Ma con questo simpatico prodotto, che potete trovare in vendita presso il sito http://www.thinkgeek.com, nientepopodimeno che un bazooka spara aria, la vita ha un nuovo significato: al programmatore di cui sopra potreste per esempio spettinare il riportino, portandolo immediatamente al silenzio, mentre sarebbe impagabile far svolazzare tutti i fogli al venditore di cui parlavamo poc'anzi mentre questo è al telefono con un cliente e dice: “noi non vediamo programmi, vendiamo soluzioni”... Io sto per fare una strage.

AIRZOOKA
Airzooka è un bazooka che spara un getto d'aria in grado di colpire qualsiasi bersaglio  nel raggio di azione di 10 metri, abbastanza per mettere a tacere un qualsiasi vostro fastidioso collega di lavoro. Il getto d'aria ha una intensità tale da permettere di spettinare i capelli e i vestiti, nonché far volare all'aria tutte le carte presenti su di una scrivania. Il mirino di serie rende il puntamento del bersaglio sorprendentemente accurato. Non richiede né batterie né elettricità in genere, in quanto il prodotto funziona semplicemente tirando e rilasciando un elastico; oltremodo, dal momento che spara semplice aria, non si finiranno mai le munizioni.

COEFFICIENTE DI UTILITA'10
COEFFICIENTE DI INUTILITA' 10
COEFFICIENTE IRONICO 10
PROFESSIONALITA' PER IL PASTORE 0

GLOBALE 10
Deve essere assolutamente mio, e anche veloce!


DISTRIBUTORE: LO SI TROVA SU AMAZON, ANCHE NELLA RINNOVATA VERSIONE CON PUNTAMENTO LASER. CHE ALTRO DIRE, UN PRODOTTO DI 10 ANNI FA, MA ANCORA ATTUALE...
PREZZO: 20

pubblicato probabilmente verso dicembre 2003

Disclaimer

Tutti gli articoli riportati su questo sito sono copyright © Paolo Besser e Davide Corrado, tranne ove diversamente specificato: gli articoli apparsi nella rubrica "L'angolo di BovaByte" sulle riviste Zzap! e The Games Machine fino al 2005 sono copyright © Xenia Edizioni Srl, quelli apparsi successivamente su The Games Machine sono copyright © Aktia, e compaiono sul sito di BovaByte su loro gentile autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.