mercoledì 11 marzo 2015

MacTalk, un computer molto confidenziale

In Redazione avevamo un paio di Mac Plus. Macchine storiche di eccezionale valore nostalgico, che però avevano una caratteristica tecnica in grado di renderle perfette per i nostri scherzi più arguti (figuriamoci quindi quelli più scemi, ndBovas): il connettore della tastiera praticamente identico a quello delle cornette dei telefoni. Inutile quindi aggiungere che spesso e volentieri ci divertivamo a "personalizzare" il Mac della povera Roberta (la nostra ineguagliata segretaria redazionale) con un inutilizzabile crossover fra il computer della Mela e il telefono del centralino. Alla fine, ne abbiamo fatto pure un articolo. Ah, se solo la Apple ci avesse dato retta!.. - Noi Bovas


Si chiama Macintosh Talk e sarà certamente il computer del futuro. Infatti. dopo secoli di consumazione delle dita con tutti i tipi più disparati di tasti, potremo finalmente dire addio alla periferica in assoluto più conosciuta dagli utenti di computer di tutto il mondo: la tastiera. MacTalk, infatti, sarà venduto con una cornetta telefonica come dispositivo di input. Il sistema operativo è pure in grado di distinguere la voce dell'utente dal rumore di sottofondo e risponde adeguatamente quando gli si dicono le parolacce. Qui in redazione abbiamo accolto molto calorosamente l'arrivo del nuovo computer Apple: finalmente il Pastore avrà qualcuno con cui prendersela senza che ci rincorra ogni volta per tutto l'ufficio. Grazie, MacTalk!!!


Disclaimer

Tutti gli articoli riportati su questo sito sono copyright © Paolo Besser e Davide Corrado, tranne ove diversamente specificato: gli articoli apparsi nella rubrica "L'angolo di BovaByte" sulle riviste Zzap! e The Games Machine fino al 2005 sono copyright © Xenia Edizioni Srl, quelli apparsi successivamente su The Games Machine sono copyright © Aktia, e compaiono sul sito di BovaByte su loro gentile autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.