venerdì 9 gennaio 2015

L'angolo dell'inventore: il robottino che "craftava" a DAOC

Carissimi amici, stavolta mi tocca cedere il passo a qualcun altro ma, trattandosi pur sempre di un’invenzione, i Bovas mi hanno chiesto di presentarla io lo stesso (diciamo la verità, Angelico, quando ti abbiamo detto che stavolta l’angolo dell’Inventore aspettava di diritto a qualcun altro, ti sei messo a piangere e a momenti le lacrime non ci facevano saltare tutti i PC! NdBovas). Non date retta quei due mentecatti. Se soltanto capissero quanto siano utili le mie invenzioni, i Bovas correrebbero a brevettarle, e non farebbero tanto i zuzzurelloni in queste pagine… Vabbè, questioni personali a parte, ecco qua che cosa ha inventato il geniale Er_NaZZa, giocatore di Dark Age Of Camelot (quando era di moda giocare a DAOC, e nel novembre del 2003 era parecchio di moda... ndBovas).

IL ROBOTTINO LEGO TECHNICS PER CRAFTARE A DAOC
Signore e signori, ecco a voi lo “Spingitore Automatico Monotasto”, “pratico, comodo da usare, ti aiuta a craftare anche quando devi studiare/preparare da mangiare/etc.; la sua funzione è semplice, preme un tasto ogni tot tempo grazie ad una cremagliera – dice Er_Nazza sul forum di DAOC – Certo, dopo un po’ di tempo và stoppato per cambiare oggetto da craftare, infatti è possibile che ne farò un modello che dopo tot pressioni si sposta su un altro tasto”. Come possiamo osservare dalla foto, l’oggetto funziona in questo modo: per mezzo di un sensore ottico rileva la finestrella di dialogo che avvisa l’utente della possibilità di craftare. Quindi, comincia a premere il tasto apposito finché la stessa finestrella non sparirà dallo schermo (l’evento sarà rilevato dal solito sensore ottico). Direte voi: “ma è permesso usare un aggeggio del genere?”. Certo! fino a prova contraria, semplicemente perché “non è un programma che macra (è una macchina! c'è una bella differenza!)”. E se lo dice lui… Incredibile, davvero incredibile…

 
Lo spingitore inventato da Er_NaZZa, in tutta la sua Bel_leZZa! (scusate, non ho saputo trattenermi… ndP)
 

A cura di:
Angelico Medaglia
Inventore incompreso (e disgraziato)

Disclaimer

Tutti gli articoli riportati su questo sito sono copyright © Paolo Besser e Davide Corrado, tranne ove diversamente specificato: gli articoli apparsi nella rubrica "L'angolo di BovaByte" sulle riviste Zzap! e The Games Machine fino al 2005 sono copyright © Xenia Edizioni Srl, quelli apparsi successivamente su The Games Machine sono copyright © Aktia, e compaiono sul sito di BovaByte su loro gentile autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.